Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 19 febbraio 2012) Categoria: Altro
COSE DELL'ALTRO MONDO..............
02:05 del 19-02-2012
Quando penso ormai di aver sentito di tutto, ecco che ne sento delle nuove che mi lasciano a bocca aperta. Mia figlia lavora come infermiera in un istituto per anziani, entrando in una stanza per la terapia ad un anziano, gli ha trovata seduta accanto la sorella, fin quì nulla di strano, sentite questa, gli stava mostrando al quel povero diavolo un catalogo, con delle casse da morto e gli diceva: quale ti piace di più? La vuoi chiara o scura, la faccio scegliere a te. A quel punto è intervenuta esterrefatta mia figlia, facendola allontanare dalla camera. Ma non vi sembra una cosa macabra? Cosa avrà provato quel poveretto, sentendo la sorella che lo voleva già sotterrare? Notare che il poveretto, è persona capace di intendere e di volere, con la sola colpa di essere....anziano!
Segnala abuso


678aa9135087aaa99abd84becddcb11d
Anonimo (domenica 19 febbraio 2012)
Non lo so ma sarà che io non sono abituato a nascondere ciò che è evidente, non sono e forse sbaglio uno di quelli che vicino a una persona malata mentono dicendogli " vedrai che starai meglio ". Io credo nella reincarnazione e il prepararsi alla morte è un obbligo, mettere in ordine tutte quelle cose che sono state tralasciate durante la vita per poi ritrovarle nella prossima, la morte non è la fine ma un nuovo inizio certamente con più tardi verrà più sarò contento ma ricordiamoci che la prima firma che abbiamo messo appena nati è il contratto con la morte perciò perchè non vederla come un compagno di viaggio.
P.S. è il mio pensiero non voglio fare proseliti.
Rosa (Anonimo) (domenica 19 febbraio 2012)
Mia zia ottantenne ha scelto gia' il funerale che le aspettera' quando sara' il momento .... Partendo dalla tomba , la banda ..... il vestito invernale o estivo che sia ect.Considerando che si sa' che non viviamo in eterno e avendo gia' una certa eta'; dopotutto la parente puo' averlo fatto in buona fede forse anche su richiesta del fratello ......
Assunta (domenica 19 febbraio 2012)
23:10 del 19-02-2012
Posso essere daccordo con voi, sul fatto di prepararsi alla morte, anche se penso che all'idea, forse non ci si abitua mai. Anche una mia zia, aveva acquistato una bara a la teneva sotto il suo letto, con nel cassetto, tanto di lenzuolo di lino con gli abiti scelti da lei da indossare nel momento del trapasso. Io non credo nella reincarnazione, ma ognuno giustamente può pensarla alla sua maniera, detto questo, non ritengo giusto che a un poveretto grave ma non in punto di morte, gli si mostri la cassa dove verrà chiuso, la trovo una maniera macabra, come se si volesse toglierselo dai piedi, contando che il poveretto è rimasto senza parole.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0